Beta-2 globuline

Ho ritirato le analisi di mia figlia 10 anni dove è riportato il valore della Globulina Beta 2 pari a 3 (valori di riferimento del referto sono 4,0 - 5,6). Mentre tutti gli altri valori sono nel range dati dal referto. E' qualcosa di preoccupante? Cosa sono le beta 2 globuline? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che riporta delle beta 2 globuline è considerabile pressocchè normale ed in assenza di altri segni clinici non ha alcuna rilevanza. Le Beta-2 globuline includono fattori del complemento 3 e 4, la Protein C-Reattiva, il Plasminogeno, le beta-2 lipoproteine (LDL), l’emopexina, la beta-2 microglobulina ed alcune immunoglobuline, soprattutto IgA. Anche il fibrinogeno migra in questa regione. E’ consigliabile ripetere il test tra un mese.
Risposto il: 02 Maggio 2006