Beta e risultati

Salve!!! ho 19 anni avuto un rapporto a rischio 1 mese fa. Ho fatto diversi test di gravidanza ( troppi) risultati negativi. Poi presa dall'ansia e forse dalla grande esposizione a forum online ho deciso di fare le beta che sono risulate negative (credo) <1.20 MUI/ml (tra l'altro vuol dire che non le hanno proprio rilevate vero?) su una scale di <10 non in gravidanza. Posso essere tranquilla? Possibile che non viene rilevata l'eventuale gravidanza? Ho paura che il laboratorio possa addirittura aver sbagliato? Ho letto in uno di questi forum, mi rendo conto che non siano attendibili ma mi agitano, delle donne dire di gravidanze in cui non era presente l'omone hcg e che si rendevano conto della gravidanza solo con l'ecografia. E'possibile? Io sono giovane e un po'credulana però da quello che ho letto non dovrebbe essere possibile.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in considerazione dei numerosi test negativi, ed anche delle beta non rilevabili, direi che l'ipotesi di un possibile gravidanza sia totalmente da escludere.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 15 Aprile 2021