Pillola anticoncezionale ciclo beta.

Buonasera torno a scrivere in quanto non ho mai ricevuto risposta e immagino a quante e mail rispondiate. Vi illustro in maniera molto rapida il mio dilemma(eccessivo). Ciclo 8/02-13/02 il giorno 13 sesto ed ultimo giorno di ciclo,dopo un “rapporto” alcune penetrazioni senza protezione senza eiaculazione prima e dopo decido di assumere Norlevo dopo due ore. Dal 16/02 al 18/02 spotting indotto dalla pillola stessa. Il 18/02 ho effettuato un ecotransvaginale dove il mio ginecologo mi ha detto che 1cosa dovevo ancora ovulare e seconda che avevo un endometrio praticamente finissimo,in quanto ho avuto due mestruazioni a distanza di 3giorni. Ma di stare tranquilla perché “di miracolo solo una donna L ha fatto” Nel frattempo il 28/02ho effettuato il test a 15gg dal rapporto un clear blu NEGATIVO. 10/03 clearblu NEGATIVO 13/03 clearblu NEGATIVO 14/3 ciclo fino il 19/03. A detta del mio ginecologo con un flusso di 6giorni abbondante ma soprattutto con il ciclo la gravidanza è da escludere. Io non so per quale assurdo motivo ho fatto le BETA HCG IL 16/03 terzo giorno di ciclo <1,2 negativo il 20/03 giorno dopo della fine del ciclo <1 NEGATIVO e il 23/03 <1 NEGATIVO. Ho effettuato il 23stesso due ecotransvaginali dove è stato notato un endometrio sottile di 4mm e utero normale douglas negativo.comunque tutto a posto. OVVIAMENTE come ha detto anche il mio ginecologo il 23/03 erano passati 38giorni e da due ecotransvaginali se c era qualcosa si sarebbe viatoe quindi di stare tranquilla. Ho rifatto un clearblu il 25/03 quindi a 40gg di distanza dal 13/02 risultato negativo. E ho ripetuto le beta il 4/04 quindi sono passati dal rapporto 50giorni,risultato <1 NEGATIVO. Oggi 8/04 ho effettuato un altro clearblu NEGATIVO. Ora io so di non essere incinta con L arrivò del ciclo di marzo tutte le beta negative sue ecotransvaginali eseguite il 23/03 quindi a38giirni dal rapporto,ma soprattutto con le beta negative so di non esserlo. Ma su internet (e sbaglio a consultare siti non giusti mettiamola così) si legge di ogni cosa gente che si è accorta della gravidanza al 7mess chi al 3 chi ha avuto sempre le mestruazione,il mio ginecologo continua a dirmi che è impossibile possono verificarsi delle perdite e sicuramente queste persone vedendo il ciclo non hanno mai effettuato un dosaggio delle beta per 4volte come me. Ora,io non vivo più con questo pensiero fisso. POSSO ESCLUDERLA LA GRAVIDANZA. ? Grazie mille

Risposta del medico

Gentile ragazza, in considerazione di tutti gli accertamenti eseguiti e della storia clinica che lei riporta una gravidanza, a seguito del rapporto in questione, è assolutamente da escludere. Eventualmente,per il futuro, visto la particolare apprensione che manifesta, sarebbe consigliabile, per la sua serenità, ricorrere ad un sistema anticoncezionale di provata efficacia. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 11 Aprile 2019