Beta hcg

Salve, le beta negative (il mio esito <1.0) effettuate a esattamente 62 giorni dal rapporto a rischio escludono al 100% una gravidanza? A 30 e 40 giorni di distanza avevo invece effettuato test presi in farmacia anche essi negativi! Ho avuto il rapporto a rischio il 7 di gennaio e ho il giorno ho assunto la ellaone ma credo mi trovassi nel periodo fertile e so che in questo caso non funziona. È possibile che l'assunzione della pdgd abbia falsato l'esito del prelievo? Anche se l’avevo assunta ben 2 mesi prima? Non ho più avuto rapporti da quello a rischio (avvenuto a inizio gennaio), e il ciclo l'ho avuto sempre in questi 4 mesi che durava minimo 5 giorni, anche se quello di febbraio si è presentato un po’ in anticipo ma comunque con flusso regolare e quello di aprile un po' meno abbondante del solito. È che ho spesso dei dolori in zona pelvica sopratutto a destra se premo sulle ovaie e un po' di gonfiore al lato destro e su internet si legge di tutto e io sono davvero molto ansiosa e paranoica e su intent di legge davvero di tutto e sono molto preoccupata tanto da non riuscire a non pensare ad altro. Posso stare tranquilla al 100% di non essere in gravidanza? Grazie, spero qualcuno possa rispondermi!!

Risposta del medico

Gentile ragazza,
gli esami eseguiti, anche in considerazione del tempo trascorso dal rapporto a rischio, esclude in maniera assoluta la presenza di una gravidanza in atto.
I sintomi dolorosi in zona pelvica, che lei avverte potrebbero essere correlati ad una situazione infiammatoria locale che andrebbe valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 30 Aprile 2021