Betabloccanti e gravidanza

Cari dottori, da qualche settimana il mio cardiologo mi ha prescritto un betabloccante da prendere una volta al giorno perché mi ha riscontrato un po' di tachicardia, ho fatto l'Holter ecg. Volevo sapere se per caso volessi avere una gravidanza posso prendere comunque il farmaco? Il cardiologo dice di sì, ma ho un po' di dubbi, visto che ho letto che causa aborto o problemi al feto, voi cosa dite? Grazie mille per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica

Può assumerlo fintanto non ha la certezza della gravidanza dopodiché è necessario la sospensione per le considerazione che ha letto e non è indicato assumerlo neanche durante allattamento. Saluti

Risposto il: 06 Aprile 2020