bimba spaventata

Salve,desideravo un vostro parere:la mia bambina di 8 anni da alcuni giorni ha paura di stare a contatto con oggetti di piccole dimensioni,pensando di poterli ingoiare.A tal punto che evita di giocare con determinati giochi.Inoltre a causa di questa paura,cerca la presenza di un adulto in qualsiasi azione che compie e delle certezze circa la possibilità di aver potuto ingoiare qualcosa.Questa cosa mi preoccupa e volevo sapere da voi da che cosa potesse dipendere.Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
sua figlia sta passando un periodo stressante? chessò a scuola o a casa? in famiglia la situazione è serena o c'è qualche tensione?
Risposto il: 04 Giugno 2009