bisogna aspettare l'esito dell'ultimo esame

Buongiornola scorsa estate a seguitom di un viaggio ina frica ho avuto dieci giorni di diarrea e dopo aver eseguito uan cura antibioctica e di fermenti lattici, mi sono comunque rimasti dei problemI, alternanaza di diarrea e stitichezza, meteorismo acuto e senso di pesantezza se mangiavo troppa frutta o verdure ho fatto test di intolelranze ( celiachia, latte, pesce, frutta da guscio), ecografia addome completo, breath test urea e tutti questi hanno dato rsultati negativi; ultimamente ho fatto il breath test al alttosio di cui ancora non ho i risultati ( ma durante e dop ilte st non ho avuto nessun tipo dir eazione) e quello per il alttulosio, presso il Gemelli di Roma, e ilr isultato è : risultati indicativi di rallentato transito oro-cecale, non si rilevanos egni di contaminzazione batterica nel tenue;scarsa produzione di CH4"la settimana prossiam vedrò il hastroeneterolgo ma nelf rattempo vorrei avere dettagli su questi risultati? posso intervenire in qualche modo?grazie milelMArtina
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

se il risultato di tutti gli accertamenti eseguiti sono negativi non sò che consiglio darle quindi aspettiamo l'esito dell'ultimo esame.

Risposto il: 10 Luglio 2012