BISOGNEREBBE LEGGERE IL CONTENUTO DEGLI INTEGRATORI

Gent.mo Dottore, vorrei perdere qualche taglia ed un'amica mi ha consigliato di intraprendere un percorso di nutrizione con prodotti a base di erbe. Dovrei bere delle bevande fatte con prodotti di Erbalife che mi assicura che sono naturalied, ad eccezione dei cibi sotto i denti, non dovrò sopportare ulteriori grandi rinunce. Io però soffro di tiroide e Le chiedo se posso assumere tali bevande.RingraziandoLa anticipatamente, Giovanna
Risposta del medico
Dr. Emanuela Pitscheider
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Sinceramente, riguardo a tali bevande a base di erbe, sarebbe meglio leggerne il contenuto, ma l'importante per la tiroide è controllare che non contengano iodio; per il resto non dovrebbero esserci problemi. Potrebbero avere un'azione eccitante, ma può comunque provare. Per il resto è importante che la dieta sia equilibrata, con un giusto contenuto di proteine, carboidrati, lipidi, vitamine e sali minerali.
Risposto il: 07 Febbraio 2013