Blocco stomia

Buonasera dottore sono il papà della bambina che dovrà essere operata di megacolon; questa mattina mia figlia si è svegliata con un mal di pancia forte però la bustina della stomia era piena, l'abbiamo cambiata e ci siamo accorti che dopo un po' di tempo usciva solo un po' di liquido. Abbiamo deciso di portsrla in ospedale però durante il tragitto ha vomitato acqua che aveva bevuto, all'improvviso ha fatto uno starnuto forte e si è riempita la bustina tutta insieme e lei subito si è sentita bene: può essere che si era bloccata? Può essere che ieri sera ha mangiato un pezzo di pizza? Ho paura che possa ripetersi cosa si fa in questi casi?

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Semplicemente può essere che si doveva svuotare la busta della stomia.

Risposto il: 28 Agosto 2017