Intervento con stomia

Buongiorno dottore sono il papà della bambina che dovrà essere operata di megacolon. Ieri siamo stati in ospedale perché dalla stomia non uscivano feci, gli hanno praticato un'irrigazione e dopo un po' ha ripreso a funzionare però tornati a casa cambiando la placca mi sembra che il lato della stomia dove hanno praticato l'irrigazione sia leggermente più basso dell'altro anche perché la placca non aderisce più come prima; è possibile che sia successo? O mi sto impressionando io? Grazie mille

Risposta del medico

Non capisco da quanto tempo la bambina è portatrice di stomia. Che un lato sia più basso non è un problema, purché la mucosa intestianale sia attaccata al margine cutaneo della stomia.

Risposto il: 14 Settembre 2017