Borgorigmi da un anno

In seguito ad una dieta con molta pasta, mele, miele, spinaci indicata da una nutrizionista, ed inseguito ad intossicazione x aver mangiato patate viola avariate che mi hanno causato diarrea acquosa e forte mal di pancia curato solo con fermenti , dopo prolungato stress x eventi traumatici lutto x mio padre dopo anni di malattia e dopo pochi mesi ictus di mia madre e perdita di animali domestici, sono molto sensibile, dopo qualche mese tipo 5 mesi da tutto, ho fatto anche visita ginecologica approfondita dove in seguito ho avuto perdite ematiche, ho cominciato ad accusare fortissimi borborigmi tutti i giorni che durano da 9 mesi senza un giorno di tregua peggiorano nel periodo prima del ciclo, ho fatto eco ain seguito ad una dieta con molta pasta, mele, miele, spinaci indicata da una nutrizionista, ed inseguito ad intossicazione x aver mangiato patate viola avariate che mi hanno causato diarrea acquosa e forte mal di pancia curato solo con fermenti , dopo prolungato stress x eventi traumatici lutto x mio padre dopo anni di malattia e dopo pochi mesi ictus di mia madre e perdita di animali domestici, sono molto sensibile, dopo qualche mese tipo 5 mesi da tutto, ho fatto anche visita ginecologica approfondita dove in seguito ho avuto perdite ematiche, ho cominciato ad accusare fortissimi borborigmi tutti i giorni che durano da 9 mesi senza un giorno di tregua peggiorano nel periodo prima del ciclo, ho fatto eco addome, eco anse esame feci esami sangue tutto a posto, test lattosio mai fatto, ma se bevo latte non ho diarrea, test glucosio ok anche se i valori erano al limite x essere positivo , test lattulosio positivo x accelerato transito intestinale, soffro di ansia che e' molto peggiorata a causa del disturbo continuo x i fastidiosi borgorigmi , contrazioni dello stomaco e del colon e spostamenti d'aria nella pancia che durano anche la notte e non mi fanno dormire,ho anche reflusso e gastrite, la bocca prima del ciclo si riempie di afte e lesioni dolorose sulla lingua, ho tutti questi sintomi che non mi fanno piu vivere non ho diarrea da 9 mesi e vado in bagno un giorno si e uno no quando mangio molta verdura anche tutti i giorni, le feci sono morbide e sempre maleodoranti .....ho avuto poche volte dolore, a volte nausea e dolore allo stomaco senso di vuoto e crampi allo stomaco, ho provato debridat con 10 gocce di xanax due volte al giorno x un mese fermenti di tutti i tipi, omeprazolo, normix, ranitidina, riopan gel, relaxcol ho anche difficolta' ad espellere aria anche se ho eruttazioni durante e dopo il pasto, chiedo se per favore potete consigliarmi cosa fare e cosa prendere sono disperata.... in seguito ad una dieta con molta pasta, mele, miele, spinaci indicata da una nutrizionista, ed inseguito ad intossicazione x aver mangiato patate viola avariate che mi hanno causato diarrea acquosa e forte mal di pancia curato solo con fermenti , dopo prolungato stress x eventi traumatici lutto x mio padre dopo anni di malattia e dopo pochi mesi ictus di mia madre e perdita di animali domestici, sono molto sensibile, dopo qualche mese tipo 5 mesi da tutto, ho fatto anche visita ginecologica approfondita dove in seguito ho avuto perdite ematiche, ho cominciato ad accusare fortissimi borborigmi tutti i giorni che durano da 9 mesi senza un giorno di tregua peggiorano nel periodo prima del ciclo, ho fatto eco addome, eco anse esame feci esami sangue tutto a posto, test lattosio mai fatto, ma se bevo latte non ho diarrea, test glucosio ok anche se i valori erano al limite x essere positivo , test lattulosio positivo x accelerato transito intestinale, soffro di ansia che e' molto peggiorata a causa del disturbo continuo x i fastidiosi borgorigmi , contrazioni dello stomaco e del colon e spostamenti d'aria nella pancia che durano anche la notte e non mi fanno dormire,ho anche reflusso e gastrite, la bocca prima del ciclo si riempie di afte e lesioni dolorose sulla lingua, ho tutti questi sintomi che non mi fanno piu vivere non ho diarrea da 9 mesi e vado in bagno un giorno si e uno no quando mangio molta verdura anche tutti i giorni, le feci sono morbide e sempre maleodoranti .....ho avuto poche volte dolore, a volte nausea e dolore allo stomaco senso di vuoto e crampi allo stomaco, ho provato debridat con 10 gocce di xanax due volte al giorno x un mese fermenti di tutti i tipi, omeprazolo, normix, ranitidina, riopan gel, relaxcol ho anche difficolta' ad espellere aria anche se ho eruttazioni durante e dopo il pasto, chiedo se per favore potete consigliarmi cosa fare e cosa prendere sono disperata.... se ho eruttazioni durante e dopo il pasto, chiedo se per favore potete consigliarmi cosa fare e cosa prendere sono disperata....

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Mi pare evidente che si tratta di una situazione etichettabile come colon irritabile. Va curato con pazienza e soprattutto con i farmaci giusti. Anche la dieta consigliata dalla nutrizionista va sicuramente rivista. Come saprá, le regole del sito impediscono di consigliare nomi di farmaci in risposta alle domande dei pazienti. Una visita gastroenterologica é assolutamente indispensabile.

Risposto il: 08 Novembre 2019