Broncospasmo

Ho iniziato stamane la cura di clenil e fluibron in aerosol ma la tosse da broncospasmo sembra non voglia darmi tregua neanche un po se assumo anche del bentelan che succede?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Il Fluibron, se Lei è asmatica, potrebbe anche essere controindicato, sarebbe molto meglio associare al Clenil un broncodilatatore come ad esempio salbutamolo.

Il Bentelan chi glielo ha suggerito? Un conoscente, la portinaia, il farmacista? Si faccia rivedere dal MC ed eventualmente esegua una visita Pneumologica.

Cordiali saluti.

Risposto il: 19 Gennaio 2018