Bruciatura sul braccio da acqua bollente

Salve, ringrazio in anticipo per la risposta, sono un ragazzo di 28 anni, ho preso una bruciatura da acqua bollente sul braccio di 6cm per 3cm che ha provocato la spellatura della parte interessata, mi è stata data una cura di una settimana con Sofagen crema e garze di connettivina, la cura l'ho portata avanti per 10 giorni perché la ferita era guarita ma molto rosea. Oggi ho molta paura perché dopo quasi un mese risulta ancora molto visibile e rosea. Cosa mi consiglia?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Gli esiti eritematosi di un'ustione possono persistere per molti mesi. La terapia consigliatale era giusta Eviti di esporre al sole la parte ed abbia pazienza.

Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 22 Novembre 2017