Bruciatura piaghetta interna

Il 27 agosto ho effettuato una bruciatura alla piaghetta interna e ieri ,13 settembre, ho avuto un rapporto, l'unico problema è che subito dopo ho avuto delle perdite di sangue durate per un'oretta, non di più. Sono stata irresponsabile perché avrei dovuto attendere ma questo, ora mi porterà problemi? Ci saranno delle conseguenze, devo preoccuparmi? Perché in questo momento percepisco un poco di prurito interno.

Risposta del medico

Gentile ragazza, probabilmente i tessuti della cervice uterina interessati dalla bruciatura non erano ancora ben cicatrizzati e pertanto a seguito del "traumatismo" del rapporto hanno iniziato a sanguinare. Non ci dovrebbero tuttavia essere conseguenze particolari, se non, eventualmente un ritardo della guarigione della zona interessata. La consiglierei pertanto di evitare rapporti penetrativi fino a completa cicatrizzazione della ferita, da valutare, per massima prudenza, visto l'accaduto, eventualmente anche con una visita di controllo. Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 15 Settembre 2020