Bruciatura Piaghetta Utero

Buonasera,
il 14 marzo ho effettuato la bruciatura di una piaghetta all'interno dell'utero.
Non ho avuto alcun rapporto sessuale come indicato dal mio medico.
Da ieri mattina ho iniziato ad avere delle grosse e abbondanti perdite di sangue che si sono attenuate poco fa. Cambiavo assorbente ogni 2 ore. Accuso ora dei dolori forti ma solo dolori simili a quelli del ciclo, nonostante lo abbia avuto la settimana scorsa e sia terminato da parecchio. È normale qussta situazione? mi sento molto debilitata a causa forte delle perdite quasi come se fossero delle emorragie. Il medico mi ha prescritto degli ovuletti che avrei dovuto usare a ciclo terminato. Sono normali queste perdite pesanti di sangue? Questi Dolori? O devo preoccuparmi? Grazie chi risponderà!

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile signora,
se le perdite sono molto abbondanti si tratta di una situazione non regolare.
Potrebbe trattarsi di un disguido ormonale che ha indotto una nuova mestruazione, oppure di una perdita correlata con l'ovulazione.
Dato il tempo trascorso difficilmente potrebbe essere conseguenza dell'intervento di bruciatura.
Si tratta comunque di una situazione che va controllata con una visita presso un medico di sua fiducia, possibilmente corredata anche con un esame ecografico, per cercare di stabilire l'origine della perdita ematica.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 10 Aprile 2024