Bruciore al petto... A cosa è dovuto?

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Da un po' di tempo avverto un bruciore tra la fine dell o sterno e l'inizio dello stomaco, tanto che l'anno scorso mi feci un ecocardiogramma e a vita del medico il bruciore era dovuto al freddo. Ho avuto un po' di tregua, ma poi si è ripresentato e decisi di cambiare cardiologo per essere sicura. Feci un nuovo elettrocardiogramma e uno anche da sforzo, il risultato fu perfetto. Dato che il dolore non passava ho fatto una ecografia al torace e tutto era nella norma. In questi giorni ho avuto un attacco forte che mi ha svegliata di colpo. Bruciore intenso e localizzato, ma con aggiunta di fastidio alla schiena, nausea, crampi addominali, vertigini e mal di testa. A tratti sono usciti, perdonati i il termine, rutti. Il bruciore è durato tanto e anche i dolori che si alternavano a mani e piedi freddi e tremori. Mi sono spaventata e ho temuto il peggio. Dopo un bel po' è passato... Ma poi ritorna. Prima della visita dal medico di base vorrei avere un parere in più. Mi potete aiutare?
Risposta del medico
Dr. Salvatore Grasso
Specialista in Cardiologia
Ritengo che più che dell'ulteriore parere di un cardiologo lei abbia bisogno della visita di un bravo gastroenterologo.
Risposto il: 06 Maggio 2019