Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

12-09-2016

Bruciore allo stomaco e pressione al petto

Salve sono una ragazza di 19 anni e vorrei chiedervi un consulto in merito al mio stato attuale. Già da ieri sera ho avvertito uno strano bruciore alla bocca dello stomaco che si diramava verso il petto e giramenti di testa, tornata a casa non ho mangiato nulla a causa del bruciore di stomaco, mi sono messa nel letto e non ho chiuso occhio perché sono stata malissimo. Avvertivo un forte bruciore alla bocca dello stomaco, improvvisamente il mio alito era pesantissimo e mi sentivo in bocca come una patina, questo seguito da sensazione di nodo alla gola, fiato corto, giramenti di testa e pressione al petto, avevo una sensazione di pressione per tutto il petto.
Stamattina mi sono alzata dal letto e ho provato a mangiare ma niente, sto male, quando mi alzo il mio petto sembra esplodere, se tiro un respiro lungo mi fa malissimo tutto il petto, mi sento come se un peso stesse sul pettorale, la mia pancia è dura e avverto sempre questo bruciore con dei strani brontolii e ho forti giramenti di testa, premetto che soffro di attacchi di panico, a causa della paura di morire di infarto o ictus, aiutatemi per favore cosa dovrei fare?
Risposta di:
Dr. Luano FattoriniDottore Premium
Specialista in Gastroenterologia e Chirurgia dell'Apparato Digerente e Endoscopia Digestiva
Risposta
Potrebbe essere un reflusso gastro-esofageo o una patologia gastro-duodenale. Per approfondire sarebbe opportuna fare una gastroscopia. Ma intanto tranquillizzati, prendi degli antiacidi ogni volta che hai bruciori, segui una dieta regolata, leggera e non irritante sullo stomaco, evita il fumo, caffè, tè, cioccolata, fritture, insaccati, bevande gasate e/o ghiacciate, e consulta il tuo medico di fiducia che ti programmerà senz'altro il da farsi.
TAG: Cuore | Gastroenterologia | Malattie dell'apparato cardiovascolare
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!