Bruciore alla lingua e cavo orale

Soffro di forte bruciore alla lingua da 2 anni, causato immagino da stress, menopausa e soprattutto da ipermobilità (mordo il labbro inferiore, ingoio saliva e muovo la lingua in continuazione!). Ho provato di tutto (colluttori, pulisci lingua, gel di varia natura, bite notturno, mascherine diurne, yoga, chewing gum, etc.) ma la sofferenza è diventata insostenibile, nonostante la terapia psicologica in corso. Mi sono sottoposta già a diverse ricerche di batteri con esito negativo. A questo punto a quale specialista mi devo rivolgere per farmi esaminare con attenzione tutto il cavo orale? Ho paura che possa peggiorare la situazione ancora di più! Grazie per la cortese risposta

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Salve, le cause del suo problema, brucire alla llingua possono essere tante, in genere questo sintolo può essere la spia di alcuena ffezioni mediche quali ad esempio il diabete. Le consigliamo di andare dal suo medico di famiglia per farsi prescrivere esami emtochimici di controllo per eventuali malattie del fegato, reni, e diabete.

Risposto il: 05 Ottobre 2020