bruciore in cavo orale ed in gola

Buongiorno, sono un ragazzao di 33 anni. Da diversi giorni, ho un problema. Ho una sensazione di freddo in gola e nella bocca, a volte il fastidio si protae anche nel naso. E' come se avessi mangiato una di quelle caramelle al mentolo, ho una sensazione simile.Sono un fumatore, fumo circa 5/6 sigarette al giorno, e mi sono accorto che da quando ho questo fastidio, quando fumo, aspirando la sigarette la lingua mi da fastidio, sento una leggera sensazione di bruciore.Negli ultimi giorni sono un po raffreddato, ma il problema e' iniziato prima.Sapete dirmi da cosa puo' dipendere? Se e' un sintomo comune legato a qualche malattia particolare?Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente potrebbe trattarsi anche di una sindrome da rafffreddamento. Le consiglio di provare un antiifiammatorio topico o per bocca per almeno 3 o 4 gg, e poi mi faccia sapere. Con cordialità. Dott. Domenico Di Maria http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 12 Ottobre 2011