Bruciore e dolore vaginale durante i rapporti

Buongiorno a tutti, avrei un problema che mi perseguita da mesi, soffro da un po' di tempo di bruciore e dolore lancinante durante i rapporti. In passato ho sofferto di HPV di cui mi sono stati eliminati i condilomi, mononucleosi candida ed Escherichia coli. Ho fatto un tampone vaginale e cervicale ma il risultato è negativo, analisi delle urine negative e non riesco a capire quale sia la causa del mio problema che ormai mi impedisce qualsiasi tipo di rapporto sessuale.

Risposta del medico

Gentile lettrice, bene ora sentire in diretta anche un bravo ed esperto urologo e con lui iniziare un preciso percorso diagnostico che può anche prevedere una attenta valutazione ecografia delle vie uro-genitali, un’uroflussometria registrata ed una valutazione clinica diretta. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.

Risposto il: 17 Luglio 2018