Bruciore e formicoli vari

Buongiorno Dottore,
la disturbo per avere qualche delucidazione in merito a un disturbo che sto avendo dalla scorsa settimana e che di frequente ho avuto nei mesi scorsi ma poi svanito.
Ho una sensazione di bruciore diffuso soprattutto alle mani/piedi e viso (fronte e occhi), spesso anche formicolio più ai piedi che alle mani e rigidità muscolare diffusa con dolori al collo/braccia/spalle/torace. Mi capita a volte anche di notte di avere dei spasmi muscolari.
Non le nascondo che mi sento facilmente irritabile.
A inizio Agosto causa Alopecia aerata ho fatto l'esame della Tiroide Tireotropina (TSH) Reflex con esito 2,06 mIU/L.
Grazie per l'ascolto e consigli del caso

Risposta del medico

Il quadro clinico deve essere valutato a livello specialistico endocrinologico e non basta sicuramente il valore di un esame per fare diagnosi.

Risposto il: 30 Settembre 2021