Dopo avere avuto vari disturbi durante la

dopo avere avuto vari disturbi durante la defecazione con dolore e perdite di sangue !! (durata breve) mi sono rivolto al medico che mi ha consigliato una colonscopia nella diagnosi finale si e' evidenziato quanto segue : IPEREMIA DEL CANALE ANALE di conseguenza mi hanno consigliato dei tubi monodose di PENTACOL 500 MESALAZINA fatta questa cura tutta la confezione ad oggi nessun sollievo ad ogni evacuazione ho dolori e perdite di sangue !!! addirittura il dolore tipo ferita o bruciore mi rimane per molte ore !!! cosa fare !!! in passato circa 10 anni fa sono stato operato per ben due volte di emmorroidi (credevo di non avere piu' problemi ) la ringrazio anticipatamente del vostro consiglio medico.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale

Preg.mo signore, dai sintomi che lei descrive, pernso che possa essere una ragade anale la causa del suo malessere, Sarebbe opportuna una ulteriore visita per accertare la diagnosi. Cordiali saluti

Risposto il: 22 Maggio 2012