Bruciore intimo uomo e donna

Bruciore intimo uomo e donna leggevo vestibolite e balenite...grazie
Risposta del medico
Gentile ragazza, una situazione quale quella che lei descrive è sicuramente fastidiosa e può influire negativamente sulla qualità della vita di coppia. Purtroppo però una diagnosi precisa circa le cause del problema non può prescindere da una visita diretta presso un medico di vostra fiducia con particolare preparazione nel campo delle patologie della sfera sessuale. In linea generale le ipotesi possono essere molte, da situazioni di tipo infettivo (batteri, funghi.....) ,ad alterazioni della microflora locale, a infiammazioni ( acute, o croniche) ,disfunzioni ormonali, o del Ph ..... Solo un esame diretto, magari corredato con l'esecuzione di tamponi delle zone interessate, potrà darvi una risposta attendibile e, di conseguenza, una terapia adeguata. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 13 Maggio 2019