Brufoli sulle piccole labbra

Gentile dottore, sono una ragazza di 32 anni che da 15 anni ogni mese combatte con brufoli che nascono sulle piccole labbra. Sono dolorosi e fadtidiosi, nascono sia a destra che a sinistra, di solito in concomitanza con l'ovulazione ma che mi porto dietro anche a fino dopo il ciclo. A volte scoppiano ed esce pus e sangue, a volte si riassorbono. In tutti i ginecologi dove sono stata non mi hanno trovato una soluzione, né spiegato il perché ogni mese accade tutto cio, anzi l'ultimo dove sono stata mi ha risposto che non gli è mai capitato e me li devo tenere. Altri mi hanno dato antibiotici, ma ogni mese tornavano ugualmente. Un altro ha pensato di incidere ma non nascendo sempre nello stesso posto ha rinunciato. Nessuno mi ha mai fatto fare analisi per vedere se ci fosse qualche carenza di qualcosa. Vi ringrazio e aspetto con ansia vostre risposte! Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signorina, più che a un ginecologo, le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 15 Marzo 2017