Piccole labbra gonfie

Salve! Sono una ragazza di 20 anni, ho gia scritto qui ma la situazione è peggiorata...rispiego un po tutto...ho questo problema da circa sei mesi, come si puo capire dal titolo ho le piccole labbra della vagina gonfie, sono stata da tre ginecologi piu ho consultato il medico di base , ho fatto molte ecografie sia sulle labbra che sulla pancia, internamente non posso...in sostanza tutti mi dicono che non e nulla dandomi cremine e saponi ma il problema resta qui, per essere più precisa ho il labbro piccolo sinostro gonfio e l'altro sottile normale ma granuloso in punta e a volte ho un senso di pizzichio avevo anche fatto un tampone dove avevo il batterio enterococcus faecalis...ho preso un antibiotico ma sono sempre state gonfie...

Ora, attualmente, mi si sono irritate e infiammate tantissimo, procurandomi pizzichio, bruciore e prurito intenso tanto da grattarmi e provocare dei taglietti...niente perdite a parte il ciclo ora...sono comunque gonfie e anche la pelle tra le piccole labbra e le grandi! E come se avessi 3 labbra da un lato.... mi sono fatta visitare da un quarto ginecologo che mi ha dato per 10 giorni una cura di integratore più un antimicotico da assumere oralmente per tre giorni distanziati.

Vorrei un consiglio su che controlli devo fare per approfondire questa situazione che mi mette molto a disagio e sono severamente preoccupata o se per favore potete dirmi di cosa si potrebbe trattare, o tranquillizzarmi....ho paura sia una cosa grave....Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Potrebbe trattarsi di diverse cose. Senza vedere la situazione non si può fare diagnosi. Sembra però un problema più cutaneo che ginecologico. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 29 Agosto 2018