Brufolo?

Salve, sono una ragazza ho 21 anni, e una vita sessuale normalmente attiva (ho un ragazzo.. se questa informazione puo servire). L'altro ieri prima di andare al mare passo un pò la lametta ovunque .. un paio di ore dopo vado al mare faccio il bagno e poi torno a casa, ieri sera mi accorgo di un "brufolo" (suppongo), di colore rosso sul lato destro esattamente sul clitoride ovviamente mi sono spaventata.. a tratti fa un pò male.. di cosa si tratta? Come posso trattarlo?

Risposta del medico

Gentile ragazza, potrebbe in effetti trattarsi di una conseguenza del trauma involontario collegato alla depilazione con lametta. Se così fosse,in prima battuta, potrebbe essere consigliata la sola applicazione con leggero tamponamento di prodotti disinfettanti non alcolici. Esistono comunque altri motivi che possono determinare la comparsa di neoformazioni nella zona interessate e purtroppo a distanza, senza una visione diretta del problema è impossibile fornire una valutazione sicura. Pertanto,se il problema non dovesse scomparire nel giro di alcuni giorni, sarà consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia per un controllo più approfondito e una diagnosi certa. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 17 Giugno 2020