Brufolo sotto pelle grande sul naso

È da più di una settimana che ho un brufolo sotto pelle enorme sul naso, all’inizio era molto rosso è gonfio e doloroso.

Ho messo su del ghiaccio e disinfettato per 3/4 giorni e la zona dov’e Presente il brufolo si è abbassata poco, ma è visibile fin troppo e non fa più male, però sembra che non sia cambiato nulla se non il colore che da rosso è diventato più scuro (sono di carnagione mulatta). Non so che fare, non lo sopporto più e sono anche andato in farmacia a chiedere, mi hanno detto che devo andare dal dottore perché potrebbe essere una ciste visto che è l’unico ‘brufolo’ che ho in faccia, ma non ho avuto tempo e adesso non so che fare e se lo tocco non è duro se non la pelle che ricopre il brufolo che s’è seccata. Devo comprare una crema? Cosa devo fare?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Purtroppo come ha letto nelle linee guida per le domande non possiamo consigliare terapie e neanche ipotizzare diagnosi. Si rivolga almeno al medico di base. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 03 Gennaio 2018