bufala???

Ciao a tutti, in studio da noi c'è un paziente che sia lui che suo padre ed altri membri della sua famiglia, hanno una stranissima reazione all'anestesia locale in qualsiasi parte del corpo e forse anche totale. L'anestesia non ha effetto, a volte la parte anestetizzata gli si addormenta dopo 4 giorni. Il paziente ovviamente è restio dato che ha raccontato di aver fatto una devitalizzazione e un estrazione senza anestesia in passato per questo problema. Sapete cosa può essere? avevamo pensato di provare con la sedazione cosciente ma prima di farlo vorrei sapere se vi è mai capitato e se sapete se ci sono altri modi per risolvere il problema! Grazie!
Risposta del medico
ANGELO ARPAIA

In 30 anni di laurea non ho mai sentito parlare di questa "sindrome".Ma se esiste ...e ne dubito...invitate dopo 4 giorni il paziente in questione...così anestetizzato postumo ...potrete operare...

Risposto il: 13 Marzo 2015