Integratore per dimagrire

Ho visto la pubblicità delle bioveliss tabs. Dicono che sono al cento per cento naturali e che non hanno controindicazioni. Vorrei sapere se sono affidabili ed effettivamente fanno dimagrire. C'è una bibliografia medica che ne attesti l'efficacia o è l'ennesima bufala, magari anche pericolosa per la salute? Vi ringrazio

Risposta del medico
Dr.ssa Enrica Cillo
Specialista in Biologa Nutrizionista

Non commento nello specifico il profitto citato ma ricordo, in generale, che per dimagrire bisogna prima di tutto fare attività fisica e parallelamente seguire una corretta alimentazione. Le scorciatoie degli integratori non servono mai se non per illudere di una perdita di peso temporanea è molto spesso a carico della massa magra (conservando quindi quella grassa).

Risposto il: 11 Luglio 2018