Buogiorno volevo sottoporrre alla vs attenzione il

Buogiorno volevo sottoporrre alla vs attenzione il seguente referto avendo effettuato una biopsia per una Epatite c da almeno 20 anni questo e il referto. cilindro di tessuto epatico con architettura sovvertita per la presenza di setti fibrosi che circoscrivono noduli epatocitari. negli spazi portali si osserva un moderato infiltrato flogistico cronico. è ppresente lieve focale piecemal necrosis. nel lobulo si osservano occasionali focolai di Necrosi a spruzzo. non evidenza di necrosi confluente. steatosi in circa il 20 per cento degli epatociti. non accumulo di ferro né di rame. epatite cronica compatibile con infezione HCV con lieve attività infiammatoria in stadio cirrotico. al quadro descritto viene assegnato il seguente punteggio secondo ishak et al j epatol 1995 22 696-699 grado a1 + b0 + c1 + d2 totale uguale 4 stadio uguale 6 hcv genotipo 1b viral load 2482233 ui ml. iniziata da 1 mese e mezzo interferone e ribavirina inizialmente transaminasi 62 87 ygt 136 ora got 46 gpt 54 ygt106. ho possibilità di guarire? il 25 maggio devo eseguire la carica virale. molti distinti saluti grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente ha possibilità di eradicare l’infezione da virus C, che è la verosimile causa del danno epatico. In tal modo si può prevedere che si arresti la progressione del danno epatico.
Risposto il: 22 Maggio 2006