Buon giorno, da tempo mi sento il cuore che si

Buon giorno, da tempo mi sento il cuore che si strizza e subito un colpetto di tosse, non sempre, il mio medico di base ni dice che è un problema di estrasistole ma non è un problema. Come può non essere un problema e se cosi' fosse quando lo può diventare?
mi hanno parlato di un esame che si tengono elettrodi per un giorno per registrare ma non mi ricordo il nome... Ci sono cure?
Lo sport è la mia vita può essere conpromesso?. Ringraziando
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame si chiama ECG dinamico (Holter) e se vuole può eseguirle, unicamente per tranquillizzarsi (anche se di solito nessun esame in realtà tranquillizza se non si affronta il problema dell’ansia, come nel suo caso mi sembra si stia sviluppando). Comunque concordo con il suo medico sull’assenza di rischi, e sulla sostanziale inutilità di fare esami approfonditi sul cuore.
Risposto il: 29 Gennaio 2007