Buon giorno, dovendo sottopormi agli esami

buon giorno, dovendo sottopormi agli esami conseguenti al ritiro patente per guida in stato di ebbrezza, per quanto tempo mi devo astenere dal consumo di alcolici? in cosa consiste la valutazione alcologica? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si astenga dal consumo di alcolici per almeno 3 settimane prima di essere sottoposto agli accertamenti per la valutazione alcologica, che consiste in vari esami di laboratorio, tra cui il test CDT, molto sensibile nel rilevare assunzione di alcolici, anche modesta ed anche effettuata molti giorni prima.
Risposto il: 30 Luglio 2008