Buon giorno, devo sottopormi agli esami del sangue

buon giorno, devo sottopormi agli esami del sangue in seguito a ritiro della patente,ora: - dovrei fare il prelievo questo venerdì (19-20 giorni di astinenza assoluta) - l'ultima volta che ho bevuto è stato un'unica birra e nelle settimane precedenti ho bevuto praticamente solo nei week end. - Ho quasi 22 anni sono alto 1,86 e peso 94 Kg Posso avere la sicurezza che il test sia negativo ?? Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo non può avere la sicurezza che il test CDT sia negativo, in quanto si tratta di un test estremamente sensibile che diventa positivo anche per assunzioni modeste di alcolici avvenute fino a 15-20 giorni prima.
Risposto il: 02 Aprile 2008