Buon giorno e scusi il disturbo. nel mese di

Buon giorno e scusi il disturbo. Nel mese di giugno ho deciso con il consenso del mio medico di fare un ciclo di inalazioni alle terme di acireale poiché presentavo da vari mesi una fastidioso cattivo odore che proveniva dal mio naso e dalle mie orecchie, soprattutto quello destro.DOpo circa una settimana dalla fine della terapia temale sono iniziati i miei problemi.Ho sempre un continuo scolo retronasale con un sapore disgustoso in bocca, ed ho la sensazione che il muco diventi piu copioso durante la masticazione. Ho anche nausea e lingua bianca. Ho pensato si trattasse di reflusso ed ho effettuato u a gastroscopia e biopsia ma i risultati sono nella norma. Cioe non presento esofagite ne helicobacter solo una lieve gastrite, che ho curato e curo con lucen40 e bgaviscon.Ma i miei sintomi non migliorano anzi peggiorano. In alcuni giorni penso di ingoiare notevoli quantita di muco che si presenta schiumoso e alle volte, rare, un po piu denso.HO fatto radiografia del cranio e mi hanno diagnosticato notevole ipertrofia dei turbinati. Ho fatto terapia di aerosol ma con scarsi risultati. Ogni qualvolta il mio muco aumenta , aumenta il mio senso di nausea dolori addominali e u senso generale di malessere.Non ho problemi intestinali, nel senso che vado regolarmente al bagno e l'anno scorso ho fatto una colonscopia risultato tutto ok che ho fatto solo per prevenzione , ho 45 anni.Allora di cosa si tratta?? È dal mse di giugno che ho questi sintomi nati dopo terapia termale.
Risposta del medico
Dr. ABAGNALE GENNARO
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 lei non ha un problema gastroenterologico bensi ORL

faccia cicli con un apparecchio che si chiama rinowash e chieda lumi al suo medico sui farmaci da utilizzare

Risposto il: 29 Gennaio 2015