Buon giorno, ho 44 anni ed ho effettuato un esame

buon giorno, ho 44 anni ed ho effettuato un esame citologico delle urine e per fortuna i tre campioni sono risultati negativi per cellule maligne. In uno dei 3 campioni c'è però scritto "intensa flogosi polimorfonucleare". Potreste per favore chiarirmi di cosa si tratta e dare eventuali indicazioni? Grazie. Ely
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, l'esame citologico delle urine verosimilmente mette in evidenza uno stato infiammatorio della Sua vescica (flogosi) Sarei dell'idea che Lei eseguisse, per maggiore tranquillita' una cistoscopia con eventuale prelievo bioptico, se necessario. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 17 Luglio 2008