Buon giorno la disturbo per chiederle un consiglio

buon giorno la disturbo per chiederle un consiglio il mio bimbo ha feci dure e di grandi dimensioni tanto che gli ha creato una specie di taglio una ragade forse e poverino piange e sta diventando stitico per evitare l'appuntamento con il dolore che gli provoca l'evacuazione. il bimbo ha 13 mesi io per ora ho messo sul taglietto dell'olio vea la pediatra oggi mi ha consigliato la crema advantan ma c'è scritto che è per eczemi....al cortisone...non son sicura di acquistarla non c'è qualcosa di più adatto????grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gen:ma signora, sarebbe opportuno che lei stessa praticasse una dilatazione anale giornaliera con un dito guantato lubrificato con la pomata Luan. Bisognerebbe mantenere il dito indice per 5 minuti, 2 volte al giorno, all'interno del canale anale per cercare di vincere l'ipertono che normalmente si accompagna alla ragade e non la fa guarire. Cordiali saluti
Risposto il: 31 Gennaio 2012