Salve vorrei chiederle un consiglio, ho 55 anni e

salve vorrei chiederle un consiglio, ho 55 anni e per l' ipertensione prendo cotareg 80 mg, inoltre ho un problema con il diabete e prendo glibomet. mi è stato suggerito che forse il cotareg 80 mg contiene un principio attivo che può aumentare il diabete . è vero? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il cotareg è una associazione fra un satanico (valsartan) ed un diuretico (idroclorotiazide) ed è un buon farmaco per l’ipertensione arteriosa. Nei diabetici il diuretico può lievemente disturbare il controllo del compenso ma a queste dosi si tratta di effetti minimi senza rilevanza clinica.
Risposto il: 21 Luglio 2008