Buon giorno, mio padre 57 anni è stato operato

buon giorno, mio padre 57 anni è stato operato d'urgenza dopo una rottura di un aneurisma addominale di circa 7/8 cm, ha avuto una notevole emoraggia, e ha fatto diverse trasfusioni. Attualmente si trova in rianimazione da 11 giorni, in coma farmacologico, con un problema respiratorio, non si espandono i polmoni enon si riesce a svezzarlo dalla macchina. L'aspetto chirurgico a detta dei chirurghi vascolari sta andando bene, ma cosa mi devo aspettare?a che cosa va in contro? ci sono buone possibilità che ce la faccia? Grazi mille una figlia disperata
Risposta del medico
Paginemediche
Le terapie che sta sicuramente praticando in rianimazione possono aiutarlo. Non è facile darle conforto, e mi dispiace, è già tanto se sia riuscito ad uscire dall’intervento, considerando, purtroppo, l’alta mortalità dell’aneurisma dell’aorta addominale una volta rotto.
Risposto il: 08 Ottobre 2008