Buon giorno ,nel referto dell'esame urine ,fatto

Buon giorno ,nel referto dell'esame urine ,fatto per una visita medico sportiva, tutto risulta normale a parte la dicitura" numerosi cristalli di ossalato di calcio", questo problema si era già presentato l'anno scorso e il medico sportivo mi aveva detto di stare tranquilla perchè è normale nei ragazzi che fanno sport(atletica leggera), stessa cosa oggi.Il medico curante dice che è un indice di probabile formazione di calcoli renali e mi ha consigliato di far fare al ragazzo un ecografia ,una visita urologica e eliminare lattici e verdure. A chi dare retta? Noi viviamo in toscana ,nel mugello; le nostre acque sono ricche di calcare, il ragazzo non mangia molti formaggi,beve un bicchiere di latte al giorno e le verdure non sono più di 3-4porzioni la settimana. La ringrazio della risposta
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, da quello che mi scrive, farei eseguire a Suo figlio i seguenti esami : -- Rx Diretta apparato urinario ; -- Ecografia renale e vescicale. Porti i relativi referti a visita urologica. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 27 Gennaio 2011