Referto esame citologico urine

Buonasera, ho svolto l’esame citologico delle urine e questo è il referto.
Vorrei chiedere cosa significano i codici T e M, poi dopo le feste pasquali andrò dal mio medico, che mi ha fatto eseguire una eco addome completo ( tutto negativo) e esami urine con asterisco nelle emazie e urinocultura con ancora asterisco nelle emazie.
In sostanza è presente sangue nelle urine
MATERIALE IN ESAME
A URINA 1 CAMPIONE B URINA 1 CAMPIONE C URINA 1 CAMPIONE
DIAGNOSI
A,B,C- Negativo per carcinoma uroteliale di alto grado (sec. Paris System 2016)
Presenti numerosi contaminanti delle BVGU.
T-70060000 M-09460000

Mi devo preoccupare?
Grazie, saluti

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

T e M sono Toluene e Metaxilene, dei contaminanti presenti nell'ambiente, si usano come solventi per vernici e nella stampa, dal referto si evince che sono passati dall'esterno e hanno contaminato l'urina, si consulti con il laboratorio se necessario ripetere il prelievo dell'urina.

Risposto il: 15 Aprile 2024