Buon giorno vi scrivo per togliermi un problema,

Buon giorno vi scrivo per togliermi un problema, che un dottore mi dice in un modo altri in un'altro modo.
15 anni fà sono stato operato per un tumore allo Stomaco ora va tutto bene ho fatto la gastroctomia generale faccio l'autista di bus tutto bene
Ora nei controlli annuali mi hanno trovato già da 8 anni circa. dei microcalcoli nella coliciste e il coledolo9 mm
A mè non danno fastidio mai avute coliche ma il mio dottore insiste per operarmi per non trovarmi dei tumori col tempo a me sembra impossile tumori alla coliciste
So che si operano in un modo a( tubetti) in un giorno, ma non avendo stomaco ho paura che sbaglino
premetto che l'unico problema che hò è che quando sbaglio a mangiare la Digestione diventa lunga e poi Vomito un pò di bile poi stò bene.
Ora nell' ultima ecografia mi hanno trovato in piccolo angioma sul fegato ma non mi preoccupo basta che lo tenga sotto controllo.
Mi può dire lei cosa fare.
operarmi per evitere delle coliche col tempo, magari una pancreatite(è pericoloso?) o lasciare cosi naturalmente sempre sotto controllo grazie bravi
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il nostro consiglio è quello di non operarsi alla colecisti se non sono presenti episodi ripetuti di coliche biliari. Effettui solo periodiche ecografie (annuali).
Risposto il: 17 Maggio 2005