Buona giorno, ho scoperto da pochi giorni che mio

Buona giorno, ho scoperto da pochi giorni che mio padre ha la Cirrosi epatica (epatite b), in quanto ha avuto uno scompenso del fegato che gli ha provocato l'ascite. Fino a quel giorno non abbiamo mai avuto segnali della malattia. La diagnosi è stata disastrosa in quanto la cirrosi è in stato avanzato ed ha procurato una neoplasia di dimensioni elevate 7-8 cm che pregiudica ogni possibilità di trapianto (alfa fetoproteina > 11000ng/ml). Ad oggi abbiamo fatto la legatura delle varici (3 grado) e stiamo seguendo un cura per ridurre il rischio emorragie, diuretici e lassativi per ridurre il rischio di Ascite. più una dieta di sodio per non aumentare la pressione arteriosa. Ho chiesto pareri in più Strutture di trapianti e Centri Oncologici, ma non mi hanno dato nè una Terapia da "tentare", nè una possibilità di intervento chirurgico. Io ora volevo sapere se c'è un indirizzo e/o una soluzione che possa consigliarmi una terapia anche pagliativa al problema, sperimentale e/o alternativa, giusto per non essere impotenti ad una situazione che 30 giorni fa era impensabile ed ora è realtà. GRAZIe
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di rivolgersi al più vicino Centro specializzato nella diagnosi e cure delle malattie epatiche, preferibilmente in grado di prevedere anche una terapia per le lesioni focali epatiche. Un Centro di tal genere, ad es., si trova a Napoli, presso la Epatologia dell’Ospedale Cardarelli.
Risposto il: 12 Luglio 2006