Ho scoperto da pochi giorni che il padre della mia

Ho scoperto da pochi giorni che il padre della mia ragazza ha l'epatite C cronica da più di 15 anni.Ora dopo aver letto diversi articoli ho capito che "l'unico"modo che lui avrebbe di trasmetterla alla figlia sia quello legato all'utilizzo di rasoi,forbicine ecc...e la mia domanda e quante possibilità ci sono che ciò avvenga?Esistono percentuali basati su casi precedenti?E soprattutto vi chiedevo se e possibile che dopo tutti questi anni e cure che lui ha fatto, che la contagiosità del virus sia diventata praticamente nulla.Grazie mille per la risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Vi sono pochissime possibilità che avvenga la trasmissione dell’epatite dal padre alla figlia, al di là dei già nominati mezzi di diffusione. La capacità di contagio dell’eaptite C dipende da vari fattori tra cui anche la carica virale.
Risposto il: 20 Giugno 2007