Buona sera, chiedo scusa, vorrei sapere se la

Buona sera, chiedo scusa, vorrei sapere se la epatite b, delta correlata, è una malattia ereditaria. Vorrei questa informazione, perchè sono affetto da tale malattia, ma mi preoccupo per i miei figli. Questa preoccupazione mi è venuta perchè nella mia famiglia, oltre a me ho avuto mio padre, ora deceduto,e mia sorella affetti da tale malattia. Inoltre, mia moglie ed i miei figli, sono stati vaccinati circa 12 anni fa, alla scoperta della mia malattia, da parte della regione campania. Chiedo, loro sono al sicuro dal contrarre la malattia convivendo con me? Grazie anticipate per la risposta. Distinti Saluti. Augusto Sorridi
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
RISPOSTA L’epatite B, Delta correlata, non è una malattia ereditaria. In caso di vaccinazione per l’epatite B con buon esito, non c’è possibilità di contagio per i familiari.
Risposto il: 23 Aprile 2008