Buona sera. ho effettuato questi esami del sangue,

Buona sera. ho effettuato questi esami del Sangue, vorrei sapere cosa significano. colesterolo totale 225- got/asat 23- gpt/alat 50- gamma gt 20- Bilirubina totale 0,6- bilirubina diretta 0,2- bilirubina indiretta 0,4- Fosfatasi alcalina 70- proteine totali 6,9- albumina 69,6- alfa 1 globuline 3,3- alfa 2 globuline 8,2- beta globuline 10,5- gamma globuline 8,4- rapporto a/g 2,3. aspetto vostra rispèosta grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai risultati degli esami che riporta si può rilevare un lieve aumento del colesterolo totale (è necessario tuttavia valutare anche le frazioni del colesterolo, cioè HDL-colesterolo e LDL-colesterolo, che hanno significati clinici diversi, del tutto opposti, buono il primo, caqttivo il secondo). Inoltre sembra esservi anche un aumento della ALT. Si tratta di una delle due aminotransferasi,essendo l’altra normale. Tuttavia è necessario riportare i valori di normalità del test, in quanto possono variare da laboratorio a laboratorio. Il resto degli esami sembra essere del tutto normale.
Risposto il: 16 Dicembre 2005