Buona sera.... vorrei sapere che differenza c'è

buona sera.... vorrei sapere che differenza c'è tra il coumadin e il sintrom e se esiste la possibilità che su un paziente il sintrom possa nn aver effetto o limitare l'effetto in base al suo Metabolismo...ai troppi INTERVENTI chirurgici subiti alla genetica dei genitori stranieri o quant'altro.... grazie....
Risposta del medico
Il Sintrom è un anticoagulante, acenocumarolo, molto simile per caratteristiche farmacologiche, al coumadin. Per rispondere alla sua domanda sulla variabilità di effetto del farmaco, in effetti ci possono essere numerosi fattori che influenzano il metabolismo del farmaco(fattori genetici, contemporanea assunzione di altri farmaci...) ma generalmente determinano un aumento dell'attività anticoagulante con rischio di emorragie.Tutto questo deve essere attentamente valutato dal suo medico curante. Grazie
Risposto il: 02 Marzo 2006