Buonasera, al mio fidanzato, in seguito a un

Buonasera, al mio fidanzato, in seguito a un Ecocardiogramma, hanno diagnosticato un Prolasso mitralico con lieve dilatazione biventricolare e normale Funzione sistolica. Il tutto raccomandando di non fare sforzi di un certo tipo. Potreste chiarirmi le idee su cosa comporta realmente questo tipo di disfunzione e che tipo di accertamenti conviene fare? grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso della mitrale è un riscontro abbastanza frequente in persone che non hanno alcun disturbo. E’ difficile prevedere cosa succederà tra 20 o 30 anni. Il danno alla valvola può peggiorare come può non creare alcun disturbo per tutta la vita. Si sottoponga a un ecocardiogramma tra 2-3 anni per valutare l’evoluzione del prolasso.
Risposto il: 30 Marzo 2006