Buonasera, dopo aver fatto degli esami del sangue

Buonasera, dopo aver fatto degli esami del Sangue per la patente di guida (sospensione), sono stati rilevati dei valori alterati sulla transferrina desialata. Ho superato di 0.4 il limite max che è 2.6. Ho saputo che i valori tornano normali dopo 20 gg. di astinenza completa da alcool. La mia domanda è questa però: questo valore è Sintomo di qualcosa o è solo dipeso da un abuso di alcool del fine settimana? Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore alterato della CDT da lei riscontrato è effetto della mancata astinenza da alcol. Infatti la CDT si negativizza dopo un periodo di allontanamento dagli alcolici di circa 20-30 giorni.
Risposto il: 24 Febbraio 2005