Buonasera, alcuni mesi fa sono incappato in un

BUONASERA, ALCUNI MESI FA SONO INCAPPATO IN UN ETILOMETRO DELLA STRADALE E MI E' STATO RILEVATO UN TASSO ALCOLEMICO DI 1,33. SOSPENSIONE DELLA PATENTE E ESAMI DEL SANGUE MOLTO APPROFONDITI, COME PRASSI NORMALE, PENSO. MI SONO PRESENTATO ALLA COMMISSIONE MEDICA CON IL MIO "SOLITO" ESAME DEL SANGUE, DA SPORTIVO. TUTTI VALORI NELLA NORMA, ALTO COLESTEROLO BUONO, FERRITINA UN PO' BASSA, TRIGLICERIDI E GAMMA T ECC NEI VALORI NORMALI. TRACCE DI ALCOOL NEL SANGUE: 0. DIMENTICAVO, UN'ALTA VISCOSITA' DEL SANGUE, MA SENZA AVER MAI FATTO USO DI DOPING COME I CICLISTI. SU OLTRE 5O VALORI, C'ERANO LE EMOGLOBINE APPENA UN FILO SOPRA IL MASSIMO CONSENTITO E IL cdt PARI AL 2,7%. vALORE MASSIMO CONSENTITO, 2,3%. MI SONO STATI RIASSEGNATI DEGLI ESAMI, OLTRE AL CDT, TRIGLICERIDI, GAMMA ETC.(TUTII QUESTI ULTIMI NELLA NORMA) NON AVEVO BEVUTO PER ALMENO 8 GIORNI PRIMA DI QUESTI PRIMI ESAMI, EVIDENTEMENTE PER TROPPO POCO TEMPO... CONFESSO DI ESSERE STATO NEI MESI PRECEDENTI UN ROBUSTO BEVITORE, 2 RHUM O GRAPPE COME APERITIVO E UN QUARTINO DI ROSSO POI A CENA, NIENTE MAI PRIMA DEL TRAMONTO. SONO ANCHE UN FUMATORE INCALLITO, CIRCA 20 SIGARETTE LIGHT. PER RIUSCIRE AD ABBATTERE QUESTO UNICO cdt SUPERIORE AL 2,7% BASTA SECONDO VOI NON BERE PER 4 SETTIMANE? E PER NON BERE INTENDO NON TOCCARE UNA GOCCIA DI ALCOOL! CHIEDO PERCHE' SO CHE NON SARA' UN PROBLEMA PER ME, DATO CHE HO BEVUTO PER CERTI PERIODI E POI ANCHE PER ANNI HO SMESSO COMPLETAMENTE. HO RIPRESO PER POCHE SETTIMANE DOPO LA MORTE DI MIO PADRE PER ESEMPIO... MA SMETTERE O ANCHE RIDURRE CON LE SIGARETTE NON SO SE MI SARA' POSSIBILE. POSSO STARE TRANQUILLO O E' MEGLIO CHE COMUNQUE RIDUCA UN PO' IL FUMO E MAGARI MI FACCIA SCORPACCIATE DI SPINACI? GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA
Dr. Fegato.com
E’ necessario non bere alcolici per almeno 3 settimane, cioè non assaggiare una goccia di alcol, per poter stare tranquillo di passare i test della Commissione. Mentre non ha molta importanza ridurre il fumo né fare scorpacciate di spinaci.
Risposto il: 06 Giugno 2008