Buonasera dottore avrei bisogno di sapere cosa ne

buonasera dottore avrei bisogno di sapere cosa ne pensa del mio esame,premetto che risale a ottobre 2010,che da circa 2 mesi prendo il profert e io e la mia compagna stiamo cercando una gravidanza.CARATTERISTICHE DI MOTILITA':spermatozoi motili/m15 milioni-sperm.motili totali 55.5 milioni-spermatozoi totali/ml 23 milioni-spermatozoi totali 85.1 milioni -percentuale di motilità 65% INDICE DI MOTILITA':rapid.progres.10%-debol.progres.50%-in situ 5%-immotili35% ESAME MORFOLOGICO:nemaspermi normali 18%-nemaspermi anormali 82% -difetti di testa 64%-difetti di coda 16%-difetti di tratto intermedio 2%.La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente premesso che l' esame andrebbe ripetuto seguendo i parametri OMS allo stato apapre una ridotta motilità, ma tale esame va sempre intergrato con dosaggi ormonali, ecografia testicolare e visita urologica
Risposto il: 12 Aprile 2012